Tavoli da pranzo allungabili

I tavoli da pranzo allungabili sono molto comodi e si accompagnano bene in qualunque tipo di arredo. Sono la scelta giusta per arredare in maniera funzionale cucine o sale da pranzo piccole e poco luminose, ma possono essere adoperati anche nel living come piani d’appoggio o basi per oggetti di arredamento.

Per allungarli bastano poche e semplici manovre che spesso ne raddoppiano la capienza: un tavolo da quattro persone si può trasformare in uno da sei o addirittura per 10 persone, a seconda dei vari modelli scelti.

Se hai invitato molte persone a cena è sufficiente estrarre le prolunghe e sei pronto per apparecchiare e trascorrere una serata con i tuoi amici. Al termine, il tavolo si richiude senza difficoltà, facendo scivolare le assi sotto la base.

Tavoli da pranzo allungabili: forme e materiali

I tavoli rotondi, molto comuni nelle cucine componibili, propongono un effetto molto elegante e accogliente. Basti pensare che non esiste un capotavola e che tutti i presenti si “vedono” in faccia, senza doversi cercare.

tavoli da pranzo allungabili

I meccanismi di questa tipologia di tavoli sono molteplici e variano a seconda del modello scelto. Quelli di ultima generazione permettono di ampliare la superficie a disposizione mediante una semplice rotazione. Le parti che rendono il tavolo più grande sono incorporate nella struttura stessa ed evitano di dover montare e smontare all’occorrenza un gran numero di elementi accessori.

La maggior parte dei tavoli da pranzo allungabili sono dello stesso colore, ma alcuni mobilifici stanno proponendo, con successo, nuove linee caratterizzate da colori a contrasto rispetto al resto del tavolo, creando un look esclusivo.

I materiali utilizzati sono gli stessi dei tavoli di dimensioni normali, quindi in legno o alluminio, vetro o plastica o in associazione con diversi materiali, come il vetro.

tavoli da pranzo in vetro si abbinano a qualsiasi tipologia di arredamento perché contribuiscono a rendere l’ambiente più elegante e sofisticato e sono un valido complemento d’arredo nel soggiorno in stile moderno.

La trasparenza e il senso di leggerezza che regala un tavolo trasparente, sono le caratteristiche più amate e ricercate dei tavoli da pranzo allungabili. Il piano superiore viene realizzato in cristallo o in vetro; entrambi i materiali uniscono una buona resistenza strutturale all’elevata leggerezza degli altri composti, rendendoli pratici e facilmente estendibili.

Visita la nostra pagina Facebook e vieni a scoprire la nostra selezione di cucine classiche e moderne!